Audioengine

Audioengine è una azienda americana nata nel 2006 con l’ambizione di creare prodotti in grado di riprodurre musica in modo potente e chiaro, migliorando la vita di chi li avrebbe utilizzati.
L’approccio è diverso da quello dei “soliti” speaker stand-alone, molti dei prodotti in gamma sono dei diffusori attivi compatti e ad alte prestazioni, spesso dotati di convertitore D/A di alto livello e con la possibilità del Bluetooth. Ogni dettaglio è curato nei prodotti Audioengine, dagli amplificatori, in classe AB, agli altoparlanti utilizzati, ai tipi di alimentazione, separata e con filtraggi dedicati, per finire con la finitura, prodotti insomma che si discostano nettamente dalla concorrenza.
Si chiamano HD3 e HD6 i diffusori più rappresentativi della gamma e sono dei due vie attivi in bass reflex, il primo estremamente compatto, con woofer da 7 cm in kevlar e tweeter in seta da 1,9 cm mentre il secondo più grande e capace di sonorizzare anche ambienti medio/grandi. È dotato di woofer da 14 cm in kevlar e tweeter sempre in seta ma da 2,5 cm. Per entrambi è presente il ricevitore Bluetooth aptX, mentre il DAC per HD3 è un BB PCM5102 e per HD6 un AKM AK4396, entrambi a 24 bit e sono disponibili nei colori nero, noce e ciliegio.

Audioemme a Varazze, il tuo negozio di fiducia, è rivenditore in Liguria e Italia dei prodotti AUDIOENGINE.

Visualizzazione di tutti i 2 risultati