Elac

ELAC viene fondata il primo settembre del 1926 nella città di Kiel e inizialmente è un’azienda che si occupa di tecnologia sonar, con le relative ricerche sulla trasmissione del suono nell’acqua e nell’aria.

Nel 1945, alla fine della seconda guerra mondiale, ELAC converte la propria produzione per far fronte alle necessità dell’epoca, principalmente macchine da cucito e componentistica per automobili. Di pari passo inizia la produzione di componentistica per le radio, con una prima fornitura per la Siemens.

Tre anni dopo, siamo nel dicembre del 1948, viene messo in produzione un giradischi, il PW1, che rappresenta il primo passo di quello che diventerà un crescente successo nella produzione di apparecchiature hi-fi. L’anno successivo viene aggiunta una sezione nautica che si sviluppa parallelamente a quella hi-fi.

Nei successivi 20 anni ELAC diviene leader nella produzione di giradischi e testine, acquisendo sempre maggiore popolarità e gestendo anche la distribuzione sul territorio tedesco di noti marchi stranieri quali Sony, Nakamichi e Fisher.

Si può affermare che oggi ELAC guarda al proprio futuro con l’entusiasmo di un’azienda ancora più dinamica, vicina alle esigenze dei propri clienti e sempre attenta ad offrire il massimo piacere d’ascolto in relazione al prezzo dei prodotti. Qualità costruttiva e affidabilità, valori notoriamente riconosciuti ai prodotti Made in Germany, restano ovviamente una costante del marchio.

Visualizzazione del risultato